Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

La società

Unendo le competenze del mondo professionale, accademico e imprenditoriale, Probe! è nata per sviluppare e produrre soluzioni innovative nel settore dell'edilizia, con competenze nei seguenti settori:

  • materie plastiche;
  • ingegneria civile e strutturale;
  • ricerca di base e precompetitiva.

Per quanto riguarda le attività, la società ha per oggetto:

  • lo studio, la ricerca, la realizzazione e commercializzazione di materiali e prodotti ingegneristici, architettonici ed idonei per la costruzione e l'edilizia;
  • l'acquisto e lo sfruttamento di brevetti nel campo dell'ingegneria, dell'architettura, dell'edilizia e delle costruzioni in genere.

Probe! è depositaria del brevetto del giunto plastico PlastiLink® e del sistema di casseratura PlastiMold®.
La società realizza, direttamente o mediante commessa a terzi, le opere di cui ai brevetti al fine della successiva commercializzazione, ovvero concede ad ogni titolo i diritti di sfruttamento dei brevetti a terzi. Nell'ipotesi in cui gli oggetti di cui ai brevetti siano realizzati da terzi, la società fornisce altresì attività di assistenza e consulenza nella fase produttiva. La società fornisce altresì attività di assistenza e consulenza nella fase di utilizzo dei prodotti e loro montaggio. In merito a quanto sopra, la società organizza incontri, convegni di studio e manifestazioni di carattere scientifico, promuove pubblicazioni e divulgazioni di materiale scientifico anche attraverso nuove tecnologie. Il tutto sia in Italia sia all'estero, anche attraverso rappresentanze e rapporti di agenzia.

Per quanto riguarda la descrizione del settore, la Probe! opera essenzialmente nel campo dell'ingegneria civile, svolgendo attività di ricerca di base, di sviluppo e di prototipazione di prodotti con impiego precipuo nel settore dell'edilizia. Le aree di business sono essenzialmente legate al settore dell'edilizia, con particolare riferimento ai rapporti con le imprese di costruzione, con i produttori di laterizi, con il mondo professionale.

Missione aziendale

La Probe! intende immettere sul mercato dei prodotti innovativi da impiegare nella costruzione di nuovi edifici o negli interventi di adeguamento degli edifici esistenti, con particolare riferimento agli aspetti della sicurezza antisismica e della sostenibilità ambientale. I servizi offerti dalla Probe! riguardano la concezione di nuovi prodotti e⁄o dispositivi, la loro modellazione numerica mediante codici di calcolo agli elementi finiti, per una loro successiva ottimizzazione. Tale processo è sempre supportato dalla progettazione ed esecuzione di prove sperimentali orientate alla caratterizzazione dei componenti ed alla definizione univoca delle prestazioni dei prodotti.

Probe! S.r.l. - Sede legale: Via Giovanni Battista de Rossi, 13 - 00161 Roma - probe@legalmail.it
P.I. 12379451003 - Numero REA: 1369784 - Registro Imprese di Roma - Capitale sociale 10'200 Euro i.v.

Privacy Policy